mi presento

 

Ciao, mi chiamo Davide, ho 24 anni, sono un’ A. Guida Alpina e un pilota tandem di parapendio. Sono laureato in sociologia e da diversi anni faccio parte del Soccorso alpino.

Sono nato e vivo in Trentino, un posto bellissimo per chi ama la montagna. Qui é difficile annoiarsi perché quando cambiano le stagioni cambiano anche le attività.  In INVERNO si scia e si scala sulle cascate di ghiaccio. In PRIMAVERA ci sono le condizioni migliori per volare con il parapendio. In ESTATE si frequentano le montagne più alte. In AUTUNNO si arrampica in fondovalle.

A 15 anni ho iniziato, così per gioco, ad arrampicare in palestra. Dopo qualche anno di allenamento e qualche garetta su plastica ho scoperto, in compagnia di qualche amico, l’arrampicata su roccia. Un intero universo si apriva davanti ai miei occhi, un’intera cultura basata sull’andare in montagna esisteva ed era stata scolpita sulle montagne fuori casa. Esistevano vie di arrampicata lunghe centinaia di metri chiodate da altre persone e relazionate. Tutte fruibili e a costo zero.  Sotto sotto, già dopo le prime uscite in roccia, stavo pensando a come far diventare questa passione un lavoro, L’unica era diventare Guida Alpina…..